sabato 18 maggio 2013

Il giardinaggio che aiuta a vivere meglio.

 Inspirational-Giardinaggio

Spesso chi non ama il giardinaggio, trova l'orto ancora più insulso e degradante.....questo contatto con la terra, sporcarsi le mani, la fatica ed il sudore......e la frase tipica è: "ma chi te lo fà fare!?"
In realtà anche una delle persone più importanti della mia vita, indubbiamente il più ostico alle pratiche agricole, ....ossia la mia dolce metà, si è illuminata davanti alla meraviglia di vedere crescere una pianta da un minuscolo seme insignificante, e raccoglierne i frutti ha reso il fatto ancora più sorprendente.
Pensate partire da un seme più piccolo di una capocchia di spillo ed ottenere una cesta di pomodori, piselli o fagiolini.
Chi non ama questo hobby continuerà a vedere la fatica e troverà alternative molto più interessanti, ma vi dò un piccolo suggerimento:
.....quando gli aperitivi saranno finiti, i libri tutti letti, la televisione noiosa e ripetitiva, quando le giornate vi sembreranno grigie e vuote, come le discussioni al bar su calcio e politica......provate a seminare quello che più vi piace in un vaso, un barattolo o in una vecchia scarpa. Vedrete il mondo da un altro punto di vista, da gesti semplici possono nascere cose grandi, ed invitare gli amici per due spaghetti con i peperoncini del vostro balcone/giardino sarà una grande soddisfazione.
Molti sorrideranno e gireranno le spalle, ma solo chi avrà il coraggio di provare e superare il proprio limite potrà capire di cosa parlo.
P.s. ......ehi tu! non c'è bisogno di dirlo a nessuno se temi di essere schernito, fallo solo per te....io capirò dal tuo sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia