giovedì 4 luglio 2013

Il mio orto per "miOrto 2013"

Il mio orto-giardino è un posto speciale, un posto del cuore. 
Nelle sere d'estate con la luce dell'ovest, calda e avvolgente, dopo una giornata di lavoro ci si rinfranca lo spirito solo guardando la distesa di fiori e verdura, che cresce insieme in sintonia. 
Borragine e zucchini, cipolle ed insalata "Gentilina", le zucche tra le rose Baccarà, e poi tagete, nasturzi e consolida che cresce in mezzo alle patate ratte. 

E' un orto-giardino-frutteto complicato e disordinato proprio come me.




               La consociazione tra la generosa insalata e la dolce cipolla di Tropea.....risultati sorprendenti!


Un recupero intelligente di una vecchia campana di vetro presa al Baloon per una graziosa serra invernale




I miei amati piccoli frutti.


Il mio orto è il ricordo d'infanzia tra le file di pomodori a legare e rincalzare con il nonno o con il papà, 
è il profumo del basilico e l'abbondanza dei fagiolini, è l'odore della terra calda nelle sere d'agosto. 


Il rumore dei ricordi è il fruscio del vento tra le foglie
all'ombra di una grande quercia. 


Il mio orto ed io siamo felici di partecipare a miOrto 2013 sul blog l'ortodimichelle.



1 commento:

Lascia una traccia