sabato 13 giugno 2015

Composizioni dal giardino


Ed eccoci quasi all'estate,
 il caldo si è già fatto sentire e le giornate in giardino si fanno sempre più piacevoli. 
La casa nuova ed il giardino vissuto in ogni stagione mi hanno assorbito completamente. 
Me ne accorgo perché mi perdo in contemplazioni lunghe e silenziose, sul filo d'erba, sul germoglio e sui boccioli, sull'aria che profuma di neve, di pioggia, di acacia in fiore e ora profuma dei tigli ....ricordo di vacanze scolastiche.
Ho visto la neve ed il risveglio degli ellebori, il verde brillante di aprile virare nelle tonalità scure dell'estate, ho visto i semi nascere e donare una fioritura di Bocche di leone nei teneri colori pastello.
Ho fatto ghirlande per Pasqua.....


                                      ......e bouquet con fiori di stagione...in ogni stagione






usando tulipani e rose da giardino di ogni varietà ....Gioia, Michèle Meilland, Baccarà, Iceberg.....


si trovano ancora i Fiordalisi lungo i campi di orzo e grano......


ed in montagna i prati di maggio sono bellezza allo stato puro.
Non sò resistere ad un bouquet da viaggio.
Ogni fiore un giorno sereno, ogni bouquet una stagione.
Prossima tappa ....allestimento floreale della mia amicona Manuela per un matrimonio in settembre....


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia